A Fano il ventennale della Loggia “FILIPPO ORLANDO”

FANO 2

FANO 1Il 20 maggio 2018 si è riunita, in Tornata non rituale, la R:. L:. Filippo Orlando 1151 all’Or:. di Fano per festeggiare il ventennale della fondazione alla presenza del Gran Maestro Stefano BISI, del Presidente del Collegio Circoscrizionale delle Marche Fabrizio ILLUMINATI e di un’ampia rappresentanza dei MM.VV. delle Logge di Pesaro, Urbino e Fano.
Dopo un breve visita all’Officia di via Castracane, la serata si è tenuta al Circolo Cittadino di Fano, allietata da un Concerto con musiche dei Fr:. Mozart e Mendelssohn; interpreti i Professori Lorenzo Bavaj, Roberto Molinelli, Andrea Castagna e Alessandro Culiani. Esecuzione molto apprezzata da parte del folto pubblico presente in sala.
La festa è proseguita con una cena all’insegna della fraterna convivialità e, al termine, il Presindente del Collegio Marche ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione, per il clima di grande serenità e, se vogliamo, anche di grande solennità che ha caratterizzato l’intera manifestazione. Il Gran Maestro, da parte sua, ha ribadito l’attualità dei valori fondanti della Massoneria, con particolare riferimento all’attuale momento storico e politico che, ancora una volta, ha fatto serrare le fila della Comunione Italiana. Un grande apprezzamento per la fraterna atmosfera di armonia percepita nel corso della serata.FANO 3
Alla fine, e a ricordo dell’evento, al Gran Maestro, al Presidente del Collegio Marche, ai Maestri Venerabili presenti, ai Fratelli Fondatori e agli Ex Maestri Venerabili della Loggia festeggiata sono state consegnate delle pregevoli incisioni del Prof. Francesco Milesi.